Cosa significa avere una corretta presenza social al giorno d’oggi?

Ecco in cosa posso esserti utile.

Definire gli obiettivi ed una strategia di comunicazione

La strategia di comunicazione mira a raggiungere gli obiettivi prefissati attraverso la realizzazione di un storytelling efficace, coerente e coordinato secondo la brand identity dell'azienda, studiato per approcciare clienti e potenziali clienti appartenenti al target scelto.

Redigere un piano editoriale

Il piano editoriale è un documento che serve a pianificare la pubblicazione di contenuti su una scala temporale. Per strutturarlo è obbligatorio avere una chiara visione delle peculiarità aziendali, della mission e dei valori, nonché degli obiettivi che si vogliono perseguire e avere un'idea del target di pubblico che si vuole coinvolgere.

Realizzare contenuti di qualità e di valore

La vera bravura di chi si occupa di social sta nel creare contenuti (foto e video) validi ed accattivanti, che comunichino i punti di forza definiti nella strategia attraverso un’estetica unica e coerente con la brand identity.

Sfruttare l’advertising social

Mediante la targetizzazione offerta dagli strumenti di advertising social è possibile sfruttare la l’opportunità di raggiungere persone potenzialmente interessate ai prodotti e/o servizi dell’azienda che, per un motivo o per un altro, non hanno ancora avuto la possibilità di essere approcciati a livello organico.

Hai bisogno di informazioni?

Contattami.

info@simonelucchini.com